Domenica 8 gennaio 2023 al Palazzo dei Congressi di Riccione, davanti ad un numerosissimo pubblico, si è conclusa la ventisettesima edizione dell’Mc Hip Hop Contest con l’elezione dei vincitori del CREW CONTEST.

In gara 111 crew provenienti da tutt’Italia.

A vincere il titolo più prestigioso di Crew of the Year 2023, la crew Tha Family & O Mega Crew da Civitavecchia, coreografata da Antonio Carrasco.

 

L’edizione 2023 dell’evento urban più prestigioso si chiude con grande soddisfazione degli organizzatori che dopo anni complessi a causa delle restrizioni covid, hanno potuto ridare ai ragazzi un evento ricco di stimoli e la possibilità di vivere appieno la loro passione.

L’evento ha avuto un impatto positivo sulla città di Riccione con oltre 7000 presenze in loco ma anche nel mondo online con 100.000 visualizzazioni per la diretta streaming e gli oltre oltre 2 milioni di visualizzazioni sui social media Instagram e Facebook.

 

Cruisin’ ringrazia: il Comune di Riccione che ha patrocinato l’evento; il consorzio Costa Hotels e tutti gli hotel per aver accolto le oltre 7000 presenze; i cittadini e turisti che hanno risposto con grande partecipazione a tutte le iniziative proposte, dagli show per la Befana Hip Hop in Piazzale Ceccarini agli spettacoli teatrali organizzati presso il Palazzo del Turismo. Il successo dell’evento è stato determinato dalla produttiva sinergia con l’intera città.

Millecinquecento euro sono stati raccolti tramite le donazioni del pubblico che venerdì 6 gennaio ha assistito allo spettacolo “Suite” messo in scena da Club Alieno, la compagnia di danza, musica e performance nata all’interno di Cuore 21, cooperativa che si occupa di attività educative ed inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettive. Le donazioni serviranno proprio per sostenere la neonata compagnia di danza e musica.

 

Straordinario il team di coreografi internazionali che ha dato prestigio e visibilità mondiale all’evento. Cruisin’ ha assegnato un sentito riconoscimento a Laccio per il suo straordinario talento ed estro artistico che lo ha reso il coreografo più ricercato della scena nazionale e internazionale. Direttore della coreografia della cerimonia di apertura dei Mondiali di calcio in Qatar, Laccio ha mosso i suoi primi passi da ballerino proprio all’Mc Hip Hop Contest.

Emanuele Crostofoli (in arte Laccio) ha consegnato il premio al talento “Artemisia”, promosso da Cruisin’ con l’associazione “Artemisia – una voce per l’anoressia”, a una giovanissima ballerina di sei anni proveniente da Trapani, Sofia Benivegna.

 

VINCITORI CREW CONTEST 2023

Categoria KIDZ

1° Handz Up  – Civitavecchia

2 Black Queen – Trapani

3 Ziguli – Montalto Di Castro

 

Categoria MIX STYLE YOUNG A

1 Fresh’n Clean Junior – Imperia

2 Alpha 2.0 – Fiumicino

3 Big Bang Crew – Cuneo

Categoria MIXTYLE YOUNG B

1 Gamma Bandits – Civitavecchia

2 Chatterbox – Spinea

3 Young Family – Civitavecchia

Categoria SHOW TIME OVER A

1 Da Femme – Medole

2 Vh Pro – Padova

3 Spicykidz – S.Lucia Di Piave

 

Categoria SHOW TIME OVER B

1 South Klan – Trani

2 Bf Team – Milano

3 Urban Theory’s Family – Vallecrosia

 

Categoria SPERIMENTAZIONI COREOGRAFICHE

1 Ld  K.Code – Roma

2 Amalia – Alatri

3 Training Experience – Napoli

 

Categoria HIP HOP OVER A

1 Double Struggle – Torino

2 Reckless Skillz – Civitavecchia

3 Killah Beatz – Cagliari

 

Categoria HIP HOP OVER B

1  Mistek Crew – Roma

2 Okappa – Mirandola

3 Obla Squad – Savignano (Bo)

 

Categoria HEELS Over

1 Luci Di Venere di Pianezza (To)

 

Venerdì 6 gennaio sono stati eletti gli SPECIAL ONE i migliori ballerini freestyle.

Oltre 400 ballerini si sono sfidati nelle battles freestyle dell’Mc Hp Hop Contest per conquistare il titolo di SPECIAL ONE 2023 nelle diverse specialità.

Di seguito tutti i vincitori delle diverse categorie:

 

VINCITORI SPECIAL ONE battle 1vs1 2023

Special One KIDZ MIX STYLE

DANY POP (Daniele Barletti)

Special One YOUNG MIX STYLE

SARINA (Sara Zoppi)

Special One HIP HOP

Mario Blackrootz (Chatty Mario)

Special One HOUSE

NINO (Igor Goncalves)

Special One WAACKING

JADE WAACKENGERS (Giada Zanchetta)

Special One POPPING

PHEX (Pietro Fiorenza)

Special One LOCKING

YANKEE (Fuegere Quentin)

Special One HEELS

GIADA (Bonopera Giada)

 

L’Mc Hip Hop Contest si è concluso con uno speciale ringraziamento che Cruisin’ ha voluto mandare a tutti i ballerini:
“Tutti noi viviamo di studio, di ricerca, di lavoro, di passioni e di sogni.
La XXVII edizione dell’MC, questa edizione 2023, ha realizzato il suo sogno.
Abbiamo creduto fin dal primo momento che l’dizione 2023 dovesse rappresentare il segnale della rinascita, della fine di un incubo che “VOI” le nuove generazioni non meritavano. Abbiamo sognato questo! E cioè di rivedere la vostra energia esplodere nell’entusiasmo della vita attraverso l’urban dance e abbiamo letto nei vostri sguardi, nei vostri sorrisi, che tutto ciò stava realmente accadendo.
L’Mc è un’isola circondata da cose e fatti che non ci appartengono, l’Mc vuole superare i limiti, abbattere i muri di gomma e vivere finalmente liberi e senza condizionamenti nel rispetto delle libertà altrui.
Questo avete fatto voi, in questi quattro giorni per noi.
Avete realizzato il nostro sogno e per questo ve ne siamo grati e vi diciamo grazie. Oggi non ci sono vinti ma soltanto vincitori e siete tutti voi i ragazzi della XXVII° edizione dell’Mc. Grazie di cuore da tutti noi di Cruisin’.
Tornate a casa con questo messaggio di gioia e di entusiasmo noi saremo con voi con le vostre scelte e la mission è quella di aiutarvi a realizzare i vostri sogni così come voi avete fatto con noi.”

www.mchiphopcontest.com

 

Guarda tutte le foto