Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra Cruisin’ e Futuro Festival per l’Experimental Battle. A curare la direzione artistica della battle sarà Fritz Zamy. Con il suo background e il suo estro artistico è una delle colonne portanti della street dance italiana e del MC HIP HOP CONTEST, evento di riferimento europeo dell’urban dance della Cruisin’, giunto alla sua 28esima edizione. 

Un incontro per danzatori e per le loro visioni; un luogo di contaminazione tra differenti linguaggi, accomunati dal desiderio di condivisione e da un’intrinseca volontà di educare all’ascolto, al pensiero e allo scambio. Come in un vero e proprio CYPHER i danzatori contemporanei, urban dancers e breakers si sfideranno singolarmente portando in campo se stessi. L’IO CON L’ALTRO saranno al centro, senza limiti né confini, senza pregiudizi né barriere. Lo spazio diventa luogo e l’architettura diventa casa. Il Brancaccino OpenAir – Chapiteau dei giardini Brancaccio sarà la cornice perfetta per liberare le loro sperimentazioni.

FRITZ ZAMY – Direttore Artistico Experimental Battle e Host dell’evento

Ballerino, coreografo, Dj ed insegnante di Hip Hop e House. Presente nei più grandi eventi di danza e punto di riferimento per i ballerini italiani.

Insegna in varie scuole ed è coreografo di gruppi di street dancers nel sud Italia.
Organizzatore dell’House Dance Europe, uno tra i più importanti eventi di house in Europa.
Ospite d’eccezione al Festival di Parigi ed al programma tv Zelig.
Da alcuni anni propone le sue classi di House ed Hip Hop New Style con una tecnica originalissima contaminata dalle sue origini Haitiane.
Con il suo background e il suo estro artistico è una delle colonne portanti dell’Mc hip hop contest in qualità di Mc dello Special One del contest più prestigioso d’Italia, giunto alla sua ventisettesima edizione, che si svolge ogni anno a Riccione.

ALESSIA GATTA – Direttore Artistico Futuro Festival e Presidente di giuria

Alessia Gatta è una performer e coreografa italiana, con la [Ritmi Sotterranei] contemporary dance company, che dirige, è ospite in teatri e festival internazionali affascinando non solo il pubblico italiano ma anche le platee di Europa e Cina.

È direttrice artistica di FUTURO FESTIVAL, festival di danza e cultura contemporanea, di WOM DIALOGUES, progetto di formazione e produzione per il ricambio generazionale, del BrancaccioDanza e della rassegna di video danza DANCING CAMERA all’interno del festival ARTSITE FEST di Torino.

Cruisin’ è un marchio di Idea srl via dell’Artigianato 45/a | 41122 Modena.

C.F e P.IVA 01511270363 

Tel +39 059.225940 | Web www.cruisin.it |         E-mail info@cruisin.it.