
Un incontro per danzatori e per le loro visioni; un luogo di contaminazione tra differenti linguaggi, accomunati dal desiderio di condivisione e da un’intrinseca volontà di educare all’ascolto, al pensiero e allo scambio.
In un vero e proprio cypher i danzatori contemporanei, urban dancers e breakers si sfideranno senza limiti né confini, senza pregiudizi nè barriere.
Lo spazio diventa luogo e l’architettura diventa casa.
Il Brancaccio Danza OpenAir – Chapiteau dei giardini Brancaccio sarà la cornice perfetta per liberare la propria danza.





Il mondo della musica e della danza si arricchisce di un importante accordo di collaborazione tra Cruisin’ Arts Futuro Festival e il Teatro Brancaccio di Roma.
Cruisin’, presente da 40 anni nel mondo degli eventi musicali e di danza, Futuro Festival e il prestigioso teatro romano si uniscono per dare spazio agli artisti emergenti della scena urban dance.
Il Teatro Brancaccio, situato nel cuore della città di Roma, rappresenta una delle realtà teatrali più importanti d’Italia, con un palcoscenico che ha visto esibirsi alcuni dei più grandi nomi della scena musicale e teatrale.
La collaborazione con Cruisin’ Arts rappresenta quindi un’occasione unica per offrire al pubblico ancora più occasioni di apprezzare il talento degli artisti e la bellezza delle performance.
In programma domenica 28 maggio 2023 “EXPERIMENTAL BATTLE” 1Vs1 di sperimentazioni e le performance degli artisti e compagnie di danza che hanno ottenuto i più importanti risultati in occasione dell’Mc Hip Hop Contest evento di riferimento europeo dell’urban Dance.
L’ingresso nel cartellone di Futuro Festival rappresenta un ulteriore riconoscimento per gli artisti emergenti della scena urban e un’opportunità unica per far conoscere il loro talento ad un pubblico ancora più vasto.
La collaborazione tra Cruisin Arts, Futuro Festival e il Teatro Brancaccio nasce infatti con l’obiettivo di valorizzare le nuove generazioni di artisti e di offrire loro una piattaforma di visibilità sempre più ampia ed eclettica.
Scopri il programma completo di Futuro Festival cliccando qui




MONTEPREMI
- 1° CLASSIFICATO: Borsa di studio “WOM DIALOGUES” di un mese presso il corso di alta formazione del Brancacciodanza +100€ + borsa di studio per L’MC HIP HOP CONTEST 100% (exclusive convention).
- 2° CLASSIFICATO: Borse di studio “UNMETROCUBO” all’interno di Futuro Festival 2024 + Borsa di studio al 100% per l’Mc Hip Hop Contest (open stage)
- 3° CLASSIFICATO: Borsa di studio per una settimana presso corsi accademici del BrancaccioDanza + Borsa di studio al 50% per l’Mc Hip Hop Contest (open stage)
GIURIA
L’Experimental Battle di Futuro Festival non è solo un’occasione per mettere alla prova la creatività e l’innovazione dei ballerini, ma per vivere insieme la contaminazione delle arti e delle passioni.
A giudicare il battle una giuria di altissimo livello, composta da grandi riferimenti della danza italiana.
Tra i giudici presenti ci sono Alessia Gatta Presidente di giuria, Mauro Astolfi, BBoy Salo e Marco Cavalloro, esperti in vari stili, dalla danza contemporanea, all’urban dance e al breaking, e che sapranno valutare ogni singola performance con la loro esperienza e competenza.
A guidare l’evento come Host c’è Fritz Zamy, Mc ufficiale dello Special One che con la sua energia e professionalità coinvolgerà il pubblico e gli artisti presenti.
A fornire la colonna sonora perfetta per la battle ci penserà DJ Frello, che saprà creare l’atmosfera giusta per una grande sfida.

Fritz Zamy

Dj Frello

Alessia Gatta

Mauro Astolfi

Marco Cavalloro

Bboy Salo
Futuro Festival ospiterà tre crew, vincitrici della 27esima edizione dell’Mc Hip Hop Contest di Riccione.
THA FAMILY/OMEGA CREW: due scuole e due formazioni con un’energia inesauribile e il giusto entusiasmo per affrontare sempre nuove sfide. Guidati dal loro coreografo Antonio Carrasco, sono stati protagonisti di moltissimi programmi televisivi tra cui “Ti lascio una canzone” “Ballando con le stelle” “Telethon” e “Italian’s got talent”. Hanno vinto tutti i migliori contest nazionali e quest’anno hanno conquistato il titolo di Crew of the Year 2023 all’Mc hip hop contest di Riccione.
LD COMPANY, nata dalla collaborazione di tre artisti poliedrici, Elisa Cannelli, Daniele Corsa e Michela Marchese, è una compagnia di danza che realizza spettacoli innovativi e originali dal 2014. Ogni anno organizzano eventi di raccolta fondi in favore di AIRC, partecipano ad eventi di Gala e vanno in scena nei teatri del Lazio e di molta parte dell’Italia, coinvolgendo anche gli allievi più talentuosi della Scuola Laltradanza. Vincitori della categoria Sperimentazioni all’Mc Hip Hop Contest 2023.
Infine, la crew South Klan, nata a Trani ma con ballerini provenienti da diverse realtà delle città pugliesi, ha saputo unire le danze urbane come l’hip-hop, il vogueing e il locking, alle dinamiche scenografiche del breaking e del parkour, creando dei veri e propri show che hanno portato a casa ottimi risultati in diverse competizioni nazionali ed internazionali. Vincitori della categoria Showtime all’Mc Hip Hop Contest 2023.

ThaFamily/Omega Crew

Ld company

South Klan
INGRESSO PUBBLICO
E’ possibile acquistare il biglietto di ingresso pubblico direttamente presso la biglietteria del teatro Brancaccio oppure tramite la piattaforma ticket one cliccando qui.
Per gruppi e scontistiche è possibile rivolgersi direttamente a Cruisin’ scrivendo a info@cruisin.it o telefonando al numero 059225940.
Cruisin’ è un marchio di Idea srl via dell’Artigianato 45/a | 41122 Modena.
C.F e P.IVA 01511270363
Tel +39 059.225940 | Web www.cruisin.it | E-mail info@cruisin.it.