Il 2 luglio in piazzale Roma con The Rockets, Johnson Righeira e gli Evolution 80, Tony Esposito, Papa Winnie; sul bus itinerante con i dj e i ballerini per portare la musica in ogni angolo di Riccione.

Il 2 luglio, all’imbrunire, Riccione racconta la musica indimenticabile e gli stili musicali che hanno entusiasmato diverse generazioni. A partire dalle ore 21:00 e fino alla mezzanotte, piazzale Roma accende i riflettori sulla musica che dagli anni ’70 e ’80 in poi ha scandito e accompagnato momenti e stagioni particolari, per evocare ricordi indelebili, lasciarsi trasportare sul filo delle emozioni, seguire il messaggio “Pink and love” dell’edizione 2022 della Notte Rosa.

Sul palco, davanti allo spettacolo incredibile del mare che si colora di rosa al tramonto, si esibiranno band e cantanti che hanno segnato un’epoca. Ci sarà il gruppo musicale francese The Rockets con i migliori successi da On the Road Againa Space Woman, apprezzati dal pubblico per lo stile space rock, le sonorità elettriche, le scenografie e i costumi fantascientifici, ma anche l’arte unica di Tony Esposito, conosciuto soprattutto per la Kalimba de Luna, dove i suoni provenienti da paesi esotici si mescolano sapientemente ai ritmi del tamburo e alle melodie partenopee. Non mancheranno i tormentoni senza tempo dei “fratelli” Righeira – Vamos a la Playa, l’Estate sta finendo – e la performance di Johnson Righeira con gli Evolution 80, la band ufficiale degli artisti anni ‘80.

La connessione che la musica crea con le emozioni segue anche i ritmi del reggae per comunicare pace e serenità, diffondere le speciali “summer vibes” di un’isola caraibica, grazie alla musica di Papa Winnie e alle canzoni più famose che canterà davanti al pubblico di piazzale Roma, Rootsie & Boopsie, You Are My Sunshine,Sunshine Reagge, No Woman No Cry.

 

Riccione racconta la musica anche in altri luoghi della città: dalle ore 21:00, un autobus partirà da piazzale Roma in un tour musicale da nord a sud, dal Paese al lungomare, per diffondere le note e le emozioni in ogni via e poi fare ritorno alle ore 23:00 nella bella piazza rivolta verso il mare. A bordo, la musica e lo spettacolo prendono vita grazie alle performance di musicisti, dj e ballerini che si esibiscono on the road a diffondere il claim “Pink and love”, all’insegna del divertimento e dell’ottimismo, dell’allegria e della fantasia. Informazioni: IAT tel. 0541 426050 A cura: Crusin’Arts, Comune di Riccione