FORMAZIONE
EVENTO
COMPAGNIA
“La condivisione ci farà vivere momenti straordinari”
Black Roots Afro è molto più di un semplice progetto di danza. È un viaggio affascinante alla scoperta delle radici e dell’identità africana, un’opportunità per esplorare la forza e la grazia che risiedono nella danza e nel patrimonio culturale di un continente ricco di storia.
Il progetto nasce dall’idea di Carlos Kamizele, dalla sua passione per la danza e dal desiderio di condividere la ricchezza culturale africana con tutti coloro che vogliono conoscere e apprezzare questa forma d’arte.
Insieme a Cruisin’, Black Roots Afro diventa un progetto strutturato in un percorso fomativo per giovani danzatori e per insegnanti, nella realizzazione di un evento che promuovere la consapevolezza e l’educazione sulla cultura africana, non solo attraverso la danza, ma anche attraverso la musica, la storia e le tradizioni.
Infine, l’anima e il cuore di Black Roots Afro sarà la formazione di una compagnia di artisti afrodiscendenti con una vasta conoscenza dei vari stili di danza africana e una profonda comprensione delle loro radici culturali.
Black Roots Afro School si distingue per la sua passione e dedizione nel preservare, promuovere e innovare le tradizioni e le forme di danza afro, portando avanti un messaggio di gioia, forza e connessione tra le persone.
L’accademia si impegna a esplorare una vasta gamma di stili di danza afro, che spaziano dalle tradizioni più radicate alle influenze contemporanee, attraverso la fusion di diverse tecniche e stili, crea una forma d’arte unica e innovativa che riflette la vitalità e la diversità delle culture africane.
Con Black Roots Afro, Cruisin’ vuole anche rappresentare il modello di un’ambasciatrice culturale che si impegna a rompere le barriere e a promuovere la diversità e l’inclusione attraverso la bellezza e l’energia della danza.
La nostra mission è ispirare, formare ed informare, educare e unire le persone di diverse origini, creando un ponte tra le culture e diffondendo un messaggio di amore, rispetto e connessione universale.
CLICCA QUI
PER RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI
FORMAZIONE PER SCUOLE DI DANZA
L’occasione per avere nella tua scuola di danza l’esclusivo percorso formativo BLACK ROOTS AFRO al quale possono partecipare tutti i ballerini interessati.
Il percorso prevede l’organizzazione di cinque appuntamenti (nei mesi a scelta tra novembre e maggio) della durata di tre ore. Gli incontri possono tenersi sia nel week end (sabato o domenica) oppure in giorni concordati della settimana.
Nel corso degli incontri i ballerini studieranno con tutti e tre i docenti della scuola:
Carlos Kamizele, Manu Ange, Clement Oppong Asamoah
Nel corso dei 5 appuntamenti del primo anno, si studieranno i tre stili simbolo della danza afro ( Ndombolo, Coupe Dècalè, Azonto) per poi terminare con un incontro dedicato alla fusione dei diversi stili.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE SEDI GIA’ ATTIVE
FORMAZIONE PER INSEGNANTI
Il percorso rivolto agli insegnanti prevede 3 appuntamenti di un giorno ciascuno della durata di 6 ore.
L’obiettivo della scuola è quello di trasmettere non solo gli strumenti e le tecniche per insegnare i tre stili simbolo della danza afro ( Ndombolo, Coupe Dècalè, Azonto) ma anche tutte le conoscenze culturali, musicali e storiche per poter comprendere le radici della cultura africana.
Nel corso degli incontri i partecipanti studieranno con tutti e tre i docenti della scuola:Carlos Kamizele, Manu Ange, Clement Oppong Asamoah
L’iscrizione al percorso permette agli insegnanti di poter accedere a percorsi di studio a loro dedicati nell’ambito dei due grandi eventi organizzati da Cruisin’: Mc Hip Hop Contest 2024 (4-7 gennaio Riccione) e Riccione Estate Danza 2024 (luglio – Riccione)
12 novembre 2023
3 marzo – 5 maggio 2024
ore 10.00-17.00
presso KC Hip Hop School via Bartolomeo Provaglia 9, Bologna
numero chiuso
QUOTE
550 euro iscrizione entro il 31 ottobre 2023
600 euro per iscrizioni dopo il 31 ottobre
acconto 150 euro, saldo sul posto
PER ISCRIVERTI CLICCA QUI
GLI INSEGNANTI
Carlos Kamizele
Carlos, originario del Congo, è arrivato in Italia a soli 8 anni e già prima di arrivare nel nostro paese ballava le danze tradizionali del Congo oltre a nutrire una forte passione per la danza.
Con la crew MNAI’S ha raggiunto la finale a “Italia’s Got Talent 2011”, è stato ballerino e co-coreografo nel World Live Tour di Gigi D’Alessio, danzando per Anastacia, Lisa Minelli. In TV ha lavorato in “Amici di Maria De Filippi” come professionista, “Colorado Cafè”, “Domenica 5”, nei programmi “Questo Sono Io”, “Sanremo”, “Hip Hop TV”, “Zelig Circus” fino alla sua apparizione in “Danza con me” con Roberto Bolle. Ha unito l’hip hop con le sue origini creando una fusione tra urban e danza afro.
Manu Ange
N’Gues san Ettien Ange Emmanuel è nato in Costa D’avorio il 20/07/1993, ballerino da sempre e insegnante di Afro dal 2014, il suo nome d’arte è Manu Ange.
Docente in scuole e stage in tutt’Italia ha conquistato numerosi successi sia nelle battle afro che in contest coreografici.
Clement Oppong Asamoah
Clement è un ballerino specializzato nello stile Azonto, movimento di ballo nato in africa circa 12 anni fa che sta spopolando a livello globale.
La sua Mission è diffondere questo movimento anche in Italia.
In Ghana ha avuto la possibilità di studiare con grandi rappresentanti come E-flexgh, Afrobeast e Dancegodlyod.
Grazie a questi corsi ha migliorato la propria tecnica ed ora è docente in diverse scuole come: KC Academy a Bologna, BEAT a Modena e in vari Afro Workshop
CLICCA QUI
PER RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI
Cruisin’ è un marchio di Idea srl via dell’Artigianato 45/a | 41122 Modena.
C.F e P.IVA 01511270363
Tel +39 059.225940 | Web www.cruisin.it | E-mail info@cruisin.it.